|
|
Se per voi la sicurezza e l'affidabilità è importante, la manutenzione è una operazione indispensabile, non a caso si dice "prevenire è meglio che curare" Affidarsi a un'azienda qualunque, vuol dire mettere a repentaglio la vostra sicurezza. I criteri di scelta da adottare per definire chi dovrà essere il vostro manutentore, dovrebbero essere sostanzialmente tre e cioè:
AFFIDABILITA', basta chiedere ad altri condomini vicini o clienti della zona di competenza se ci sono dei sospetti allora è bene rivolgersi altrove. PRESENZA, la potete verificarla sempre in base a un sondaggio che come sopra va rivolto ai vicini oppure verificando se la sede logistica è abbastanza vicina, immaginate una ditta con sede a Roma che ogni giorno deve mandare due o più tecnici a Firenze per fare il controllo o le riparazioni al vostro impianto, visti i tempi che corrono, dove tutte le aziende riducono i costi di gestione limitando anche le spese a volte necessarie, per andare avanti. COSTI, questo è il punto dolente e che purtroppo fa prendere delle decisioni a volte affrettate, il problema sta nel comparare le offerte con i relativi costi. le offerte sono sostanzialmente tre,
Il primo è il classico contratto con cui sia il privato che il condominio ha a che fare solitamente comprende oltre un'assicurazione, tutte le operazioni di ordinaria manutenzione che poi sarebbero le operazioni base da effettuare su un impianto, quali , pulizia , lubrificazione , controllo , prove di sicurezza da relazionare in apposito libretto o fascicolo tecnico. Il secondo oltre quanto elencato nel primo punto comprende anche la sostituzione e la riparazione di alcuni componenti che caratterizzano l'impianto, esso infatti è del tipo flessibile e può comprendere anche le parti principali di un impianto logicamente esse devono essere specificate. Il terzo è dedicato agli enti pubblici oltre a quei condomini dove c'è grande affluenza di persone, studi, laboratori ecc. infatti sottoscrivendo questo tipo di contratto si può stare tranquilli nel tempo e ogni chiamata ogni componente è in garanzia, quindi compresa nel canone. Manteniamo in piena efficienza tutto ciò che ci viene affidato, in questo campo c'è molto da sapere e noi ci riusciamo benissimo a mezzo di tecnici qualificati e abilitati continuamente aggiornati, studiamo i minimi particolari di componenti vecchi e recentissimi.
|
informazioniUltimo aggiornamento: 28-11-08 |